Area riservata ai servizi interni


CeSIA - Università degli studi di Modena e Reggio Emilia

 

PWEB - Spazio web personale - Istruzioni per l'uso

La presente applicazione PWEB Spazio web personale è stata attivata su iniziale richiesta del Dipartimento di Matematica e consiste in un servizio di pubblicazione attraverso un'interfaccia web per file e documenti, attivabile su richiesta per ogni dipendente dell'ateneo che ne faccia esplicita richiesta.
Il controllo di accesso per le operazioni di pubblicazione viene effettuato utilizzando le credenziali username e password della posta elettronica di ateneo, strettamente personali.

Per chi non conosce le proprie credenziali USERNAME e PASSWORD:

  • Solo la USERNAME (o nome utente) può essere reperita collegandosi alla Rubrica di Ateneo: http://www.unimore.it/rubrica.html.
    Inserendo il proprio cognome verrà visualizzato un elenco di nominativi, selezionare il proprio cliccando sul nome, nella videata successiva comparirà il nome utente (USERNAME).
  • Per recuperare la propria PASSWORD non ci sono procedure automatiche, bisogna rivolgersi al servizio di posta elettronica di ateneo support_posta@unimore.it e richiederla.

Come utilizzare il servizio

PWEB consiste nell' accesso in scrittura tramite interfaccia web a una directory personale. Attraverso l'applicazione e' possibile gestire il contenuto della propria cartella: inserire un file, controllare l'elenco dei file presenti, cancellare i file.

La cartella personale è aperta alla consultazione internet da parte di utenti generici, a partire dall'indirizzo internet del tipo:

http://cdm.unimore.it/home/[nome dipartimento]/[cognome.nome utente].
Se nella directory è presente un file di nome "default.htm" questo sarà visualizzato come pagina iniziale, in caso contrario si avrà in consultazione l'elenco dei file contenuti nella directory.

L' utente abilitato è personalmente responsabile dei contenuti pubblicati e della loro correttezza per quanto riguarda l' attuale legislazione in materia di privacy, diritto d' autore, etc.

Come richiedere il servizio

Per richieder l' attivazione del servizio PWEB compilare il modulo di richiesta:

Richiedere PWEB  




a cura dell'Area Servizi Web del CeSIA gwa@unimore.it